I nostri topics

L’obiettivo di GROWTH è offrire ai propri clienti un insieme completo di competenze per supportare la crescita della tua azienda.

CHANGE AND INNOVATION MANAGEMENT

L’Innovation Management è, al tempo stesso, un processo strategico ed operativo, che comprende: la valutazione attenta del mercato e delle dinamiche competitive, la definizione dell’orientamento strategico e lo sviluppo di una strategia di innovazione, la gestione del processo di sviluppo dei nuovi prodotti e la creazione e la gestione dei team di sviluppo. Un’azienda che voglia mantenere e sviluppare la propria competitività sul mercato deve necessariamente essere in grado di:

  • Differenziare la propria offerta con prodotti e servizi più innovativi e di qualità superiore;

  • Gestire in modo efficace ed efficiente i processi di innovazione, sviluppo prodotto/servizio, ricercando costantemente l’eliminazione degli sprechi ed il miglioramento continuo;

  • Identificare le necessità del processo produttivo al fine di innovare con tecnologie Industry4.0

LA TUA AZIENDA HA BISOGNO DI UN TRANSITION MANAGER?

In questo caso la parola d’ordine è esperienza e competenza specialistica. I nostri manager non sono consulenti che si inventano manager d’azienda, ma professionisti con alle spalle anni di lavoro sul campo e numerose esperienze di gestione diretta di imprese e responsabilità funzionali all’interno delle stesse. Non ci si improvvisa manager “a tempo”, ma bisogna avere maturato esperienze specifiche, essere orientati al risultato attraverso un approccio estremamente pratico, attento ai tempi ed ai costi di realizzazione, essere in grado di garantire la crescita professionale delle risorse interne, di guidare una squadra, di coordinare il lavoro di diverse funzioni, di motivare al cambiamento, di gestire la tensione.

COMPLIANCE DNSH (DO NOT SIGNIFICANT HARM)

Assistenza alla verifica di conformità agli orientamenti tecnici della Commissione Europea (2021/ C 58/01) sull’applicazione del principio “non arrecare un danno significativo” (“Do no significant harm – DNSH) ai sensi dell’articolo 17 del Regolamento (UE) 2020/852


SUPPORTO NELLA TRANSIZIONE DIGITALE 4.0

Le agevolazioni sono l’insieme di tutti quegli strumenti che il legislatore, regionale, nazionale o Europeo, mette a disposizione delle imprese con l’obiettivo di favorire lo sviluppo economico, incentivando investimenti sia in capitale che in competenze.

Tutte le aziende, dalle Start-Up, alle PMI, alle Grandi Imprese, sia nazionali che internazionali, con organizzazione sul territorio italiano, possono accedervi, dando un impulso alla propria competitività e ottenendo un aiuto concreto da parte degli diversi enti.

Grazie all’esperienza maturata, siamo in grado di supportare con verticalità, studi professionali intenzionati a sviluppare la tematica e imprese che intendono individuare gli incentivi più adatti ad ogni singola necessità, valutando soluzioni su misura a beneficio e accompagnandoli per tutto il processo, fino all’ottenimento dei fondi e aiutandoli ad utilizzarli al meglio.

MARKETING AND SALES DEVELOPMENT

Fare evolvere il vostro business. Globalmente. I rischi del vostro business si evolvono come si evolve il mondo circostante. Le ragioni sono diverse: da fenomeni geopolitici a riforme normative, dalla diffusione di nuove tecnologie alla crescita dei mercati emergenti. L’impatto di queste variabili può essere rapido e di vasta portata. Il nostro approccio – costruito sull’esperienza maturata a livello di singolo settore e focalizzato su risultati misurabili e sostenibili - può aiutare la vostra azienda ad adattarsi con successo. Anche in un ambiente economico incerto.

  • Sviluppare e implementare strategie di mercato;

  • Diversificazione servizi cliente e sviluppo di reti vendita;

  • Sviluppare e implementare analisi di mercato dettagliate, per aiutarvi a comprendere e anticipare i bisogni dei clienti;

  • Sviluppare strategie di: pricing, promozione, canale e prodotto per migliorare i vostri margini e profitti;

  • Migliorare la gestione dei servizi ai clienti;

  • Migliorare la performance del marketing e delle vendite;

  • Semplificare e rendere più efficienti i processi di scale up commerciale.